Gestione di siti web in Joomla!

Migliora la funzionalità del tuo sito in Joomla!

Richiedi la tua consulenza gratuita

Quando qualcuno ha avuto la (geniale) idea di creare dei sistemi di gestione dei siti che non richiedessero la conoscenza di linguaggi di programmazione, due progetti si contendevano la piazza: WordPress e Joomla!

Nel tempo WordPress si è diffuso molto più velocemente e capillarmente per varie ragioni ma Joomla! ha continuato ad essere utilizzato per la creazione di molti siti web, io stessa lo utilizzo da più di 10 anni in uno dei miei progetti: il magazine GenitoriChannel.it

Se devi costruire un sito da zero oggi, il mio consiglio è quello di valutare l’utilizzo di WordPress, per l’enorme quantità di plugin esterni, temi e risorse che permettono di estendere le funzionalità base in modo praticamente illimitato.

Se invece hai già un sito in Joomla!, soprattutto se ha già una buona indicizzazione in Google, non ti consiglio di crearne uno da zero in WordPress perché richiederebbe tempo, energia e soldi che val la pena di mettere nello sviluppo della tua attività.

Se non hai le competenze per gestire un sito in Joomla! posso aiutarti a fare le modifiche che necessiti e mantenerlo al massimo delle sue potenzialità.

Joomla! è un ottimo strumento, nella sua versione base (anche senza componenti esterni) è molto più potente rispetto a WordPress e forse questo è uno dei motivi principali per cui è rimasto riservato a progetti specifici: le funzionalità sono molto più articolate ed è quindi più complesso da utilizzare.

Richiedi subito una consulenza gratuita e ti mostrerò le modifiche che potresti apportare per migliorarne le prestazioni.

Non rifare il tuo sito da zero se ce l’hai già, ti aiuto a gestire e migliorare il tuo sito Joomla!

  • Risparmi tempo e denaro
  • Hai molte funzionalità già all’interno della versione base

  • Ti aiuto a sfruttarne tutte le potenzialità

  • Se non ti piace la grafica la possiamo cambiare

  • Aggiorno Joomla! e i suoi componenti alle ultime versioni

  • Imposto tutte le opzioni per i motori di ricerca

Strategie digitali per liberi professionisti

Essere online non è solo una necessità per la tua attività, è soprattutto il modo più veloce ed economico per raggiungere i tuoi potenziali clienti.

Barbara Lamhita Motolese

Digital strategist

Inviando la mia mail acconsento ad essere ricontattato