Idea&Pratica

Se stai iniziando e vuoi strutturare il tuo progetto

Ti aiuto a dare forma alla tua idea, accompagnandoti dalla definizione della tua identità a quella dei tuoi servizi e dei canali di comunicazione.

Un percorso per chiarirti le idee e poter così presentarti al tuo pubblico con un focus chiaro e le proposte giuste per soddisfare i bisogni dei tuoi clienti ideali.

Renata Chiappino
“Barbara è una Professionista intuitiva, competente e molto empatica. Nelle sue sessioni ti senti a casa, accolta, accudita; per me 3 elementi fondamentali in un rapporto professionale (soprattutto... quando si parla di tecnologia e web)!”

Renata Chiappino - Consulente di crescita personale e professionale, Formatrice e founder di ReFlowering®

Il percorso ha lo scopo di definire la tua identità online, i servizi che proponi e strutturare la tua comunicazione per poter comunicare (e vendere!) la tua professionalità, il tuo valore e le tue attività sul web.

Nella pratica si lavora attraverso sessioni di 2h ciascuna che vengono fatte online in videocall a intervalli di 7gg l’una dall’altra (data e orario verranno concordati insieme).

Avrai a disposizione modelli e template a cui far riferimento che rimarranno a te anche dopo la fine del percorso.

Barbara Sottocornola
“Barbara mi ha aiutato a concretizzare ciò che era presente nella mia mente in modo poco chiaro. Ha una grande capacità di ascolto e di capire le reali necessità ed aspirazioni. Ho apprezzato le sue competenze tecniche ma anche la capacità di sapermi dirigere verso ciò che davvero volevo fare.”

Barbara Sottocornola - consulente olistica

Programma base degli incontri

Il numero e il programma degli incontri potrebbero variare in funzione delle tue specifiche esigenze.

01.

Definizione dell’identità

In questo primo incontro andremo ad analizzare la tua attività professionale, le tue competenze e i tuoi punti di forza per portare chiarezza e cominciare a mettere le fondamenta della tua attività.

02.

Analisi dei clienti che vuoi servire

Nel secondo incontro ci concentreremo sulla definizione dei segmenti di clientela a cui ti vuoi rivolgere. 
Analizzeremo in profondità le caratteristiche, i comportamenti e le esigenze dei tuoi clienti ideali

03.

Scelta dei servizi che vuoi offrire

Incrociando le competenze che abbiamo elencato nel primo incontro con i problemi e desideri dei tuoi clienti, trovati nel secondo incontro, andremo a strutturare i servizi e prodotti più efficaci. Sceglieremo anche i formati e i prezzi più adeguati.

 

04.

Scelta dei canali di comunicazione

Passiamo alla pratica! Valuteremo i canali di comunicazione da attivare che si accordino con i messaggi che vuoi veicolare e con il tipo di community che vuoi costruire.
Studieremo le caratteristiche di ciascun canale e come utilizzarlo al meglio.

05.

Creazione della community

Imposteremo le strategie di creazione della community, concentrandoci in particolare sulla creazione della mailing list. Attiveremo un sistema di mail marketing per acquisire contatti selezionati e iniziare con loro una relazione che li porterà all’acquisto.

06.

Action plan!

Nell’ultimo incontro riassumeremo tutto il lavoro fatto negli incontri e creeremo un piano dettagliato delle azioni da fare subito, a medio e a lungo termine.
Il piano terrà conto delle risorse economiche e di tempo che hai a disposizione e dei tuoi obiettivi.

Cosa porterai a casa dagli incontri

Chiarezza

La confusione è nemica del business, quando non hai obiettivi chiari disperdi tempo, energia e soldi in azioni che vanno in diverse direzioni contemporaneamente.

Inoltre avere una chiara visione di cosa vuoi offrire ti aiuterà ad attrarre i clienti migliori per te più facilmente.

Costanza

L’incontro settimanale con me ti darà la motivazione per essere costante nel lavorare al tuo business grazie anche alle azioni che ti darò da fare ogni volta.

Troverai la spinta che ti serviva per portare finalmente nel mondo quel progetto a cui tieni così tanto.

Struttura

Con il mio metodo acquisirai una struttura di lavoro graduale che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi nel breve, medio e lungo termine.

La creatività che attiveremo insieme ti accompagnerà anche molto dopo la fine degli incontri. 

Strategia

Per poter raggiungere un flusso costante di clienti devi avere un piano strategico con azioni precise da seguire.

L’analisi dei risultati nel tempo ti permetterà di migliorare concretamente ogni giorno.