Mail marketing

Imposto e gestisco la tua strategia di marketing via mail

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Stai cercando su Google una ricetta per cucinare il seitan in modo gustoso, hai un’amica vegan a cena e vuoi farle un piatto speciale. (Seguimi con fiducia che poi ti spiego perché ti sto parlando di seitan su una pagina dedicata al mail marketing…)

Trovi una ricetta del Seitan con funghi e clicchi per leggerla, durante la lettura spunta fuori una finestra in cui ti viene offerto un e-book con 5 ricette vegan da fare in meno di 15 minuti… ti dici “perché no?”
In effetti non ami stare molto ai fornelli ma hai bisogno di integrare più ricette vegetali nella tua dieta quindi vai a vedere di cosa si tratta.

Scopri che non solo l’e-book è perfetto per te ma addirittura te lo stanno offrendo gratis in cambio solo del tuo indirizzo mail!

Scarichi subito l’ebook e fai qualche prova in cucina… nelle settimane successive ricevi degli articoli con delle ricette vegan veloci e facili che sono proprio fantastiche e anche i tuoi familiari e amici più scettici ti fanno i complimenti.

Cominci a conoscere la cuoca che ti manda le ricette, quando avevi letto la ricetta del seitan non avevi prestato attenzione neanche al nome del sito ma ora che la conosci ti piace proprio! La tua abilità di cuoca vegan cresce e così la fiducia e la stima che hai per questa cuoca che rende tutto semplice e comprensibile.

Qualche tempo dopo, attraverso le sue mail settimanali che non vedi l’ora di aprire, scopri che ha messo in vendita un video corso basilare di cucina vegan che per qualche giorno è in promozione, non ti lasci sfuggire l’occasione e clicchi subito sul pulsante “Acquista!”

Questo è il mail marketing!

Attraverso pagine specifiche (landing pages) acquisisci contatti di persone realmente interessate alla tua attività e molte di queste persone, nel tempo, si trasformano da semplici fruitori di contenuti a persone che ti seguono e, infine, ad acquirenti.

Sul web i clienti non possono vederti di persona né toccare il prodotto che offri, hai quindi bisogno di nutrire la loro fiducia attraverso un contatto continuo.

Richiedi la tua consulenza gratuita per scoprire come il mail marketing può essere integrato nella tua digital strategy.

ll mail marketing è un modo molto efficace per entrare in contatto con il tuo pubblico e generare la fiducia necessaria all’acquisto

  • Un contatto diretto con il tuo pubblico
  • Il tuo pubblico ti conosce…mail dopo mail… sempre meglio

  • Ti puoi distaccare dalle logiche degli algoritmi social

  • La tua lista cresce sempre

  • Puoi vendere a chi già vuole comprare
  • La risposta a sondaggi o richieste di feedback sarà più elevata

Strategie digitali per liberi professionisti

Essere online non è solo una necessità per la tua attività, è soprattutto il modo più veloce ed economico per raggiungere i tuoi potenziali clienti.

Barbara Lamhita Motolese

Digital strategist

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