Scrivere contenuti per il tuo pubblico

Lavoriamo insieme per creare il tuo piano editoriale e scrivere contenuti che il tuo pubblico amerà

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Per farti conoscere e mostrare il tuo valore è importante offrire ai tuoi potenziali clienti un assaggio di quelle che sono le tue competenze, in sostanza devi dare contenuti gratuiti interessanti per il tuo pubblico e puoi farlo nel modo che ti è più congeniale: articoli per il tuo blog, video, podcast, e-book, ecc…

Creare contenuti ti dà la possibilità di farti trovare attraverso ciò che il tuo pubblico sta già cercando sul web e quando ti trova e fruisce di un tuo contenuto di valore, la tua autorevolezza aumenta.

Inoltre avere un contatto continuo con il tuo pubblico ti permette di coinvolgerlo e di avere un riscontro su quali sono gli argomenti più interessanti per chi ti segue (e quindi poter anche orientare le tue energie sui servizi che soddisfano quei particolari bisogni).

Non ti mentirò, creare contenuti in modo costante e continuativo può essere impegnativo ma ti offre grandi possibilità senza dover spendere soldi in pubblicità ed è quindi una delle strategie più importanti che hai bisogno di implementare, soprattutto se non hai grandi budget da investire nelle campagne a pagamento.

Per poter rendere tutto questo lavoro il più remunerativo possibile hai bisogno di conoscere bene la SEO (Search Engine Optimization) e la SEM (Search Engine Marketing), cioè il modo in cui i tuoi contenuti possono salire tra le prime posizioni di Google e, più in generale, il modo in cui farsi trovare nel web.

Investendo nella creazione di contenuti efficaci potrai costruire nel tempo un pubblico fedele che ti conosce, ti segue e ti stima a tal punto da acquistare qualsiasi prodotto o servizio tu proponga.

Richiedi subito la tua consulenza gratuita per scoprire come la creazione dei contenuti può aiutare la tua attività a decollare.

Tu sei l’esperta dei tuoi contenuti, il mio compito è quello di aiutarti a definire un piano editoriale efficace

  • Cosa cerca il mio pubblico sul web?
  • Come posso rendere i miei contenuti accattivanti?
  • Come faccio a scrivere con tutte le cose che ho da fare?

  • Devo scrivere un articolo, fare un video o un post sui social?

  • La mia scrittura è chiara e comprensibile?
  • Perché non commenta nessuno?

Strategie digitali per liberi professionisti

Essere online non è solo una necessità per la tua attività, è soprattutto il modo più veloce ed economico per raggiungere i tuoi potenziali clienti.

Barbara Lamhita Motolese

Digital strategist

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