Superboost

Se sei bloccata e vuoi far crescere la tua attività

Creiamo un ecosistema digitale che ti permetta di ampliare il tuo pubblico e acquisire più clienti.

Il passaparola non basta, hai bisogno di costruire un sistema che si basa sulla condivisione di contenuti di valore, sulla visibilità online e su funnel strutturati in modo da portare i clienti da te.

Il percorso ha lo scopo di costruire un ecosistema digitale che supporti l’acquisizione e la fidelizzazione dei tuoi clienti.

Vedremo insieme come essere visibile online in un modo che ti rappresenta autenticamente e che mostra al tuo pubblico il valore e la competenza che possiedi.

Costruiremo gli assetti necessari per accompagnare il tuo cliente ideale dalla fase di scoperta a quella di conoscenza e infine all’acquisto in modo naturale e non forzato.

Lavoreremo sul piano editoriale, sui funnel di mail marketing e sulla pianificazione dei lanci di prodotto o servizio.

Nella pratica si lavora attraverso sessioni di 2h ciascuna che vengono fatte online in videocall a intervalli di 7gg l’una dall’altra (data e orario verranno concordati insieme).

Avrai a disposizione modelli e template a cui far riferimento che rimarranno a te anche dopo la fine del percorso.

Filippo Ceccarelli
"Barbara ha una conoscenza approfondita della materia e ha saputo darmi gli stimoli e le idee su cui lavorare. Nonostante la complessità degli argomenti è stato tutto molto comprensibile e facile da gestire. Grazie al lavoro fatto insieme abbiamo un’idea più chiara su quali punti dovremo lavorare per avere risultati concreti."

FILIPPO CECCARELLI - GUEST HOUSE OWNER

Programma base degli incontri

Il numero e il programma degli incontri potrebbero variare in funzione delle tue specifiche esigenze.

01.

Analisi dei clienti che vuoi servire

Nel primo incontro ci concentreremo sulla definizione dei segmenti di clientela a cui ti vuoi rivolgere. 
Analizzeremo in profondità le caratteristiche, i comportamenti e le esigenze dei tuoi clienti ideali

02.

Revisione dei canali attivi

Dati alla mano, analizzeremo i margini di miglioramento dei canali già attivi sia da un punto di vista estetico che contenutistico.

Ci concentreremo in particolare sui percorsi che l’utente compie e sui punti di contatto in cui possiamo intercettarlo.

03.

Scelta dei canali da attivare

Valuteremo i canali di comunicazione da attivare che si accordino con i messaggi che vuoi veicolare e con il tipo di community che vuoi costruire.
Studieremo le caratteristiche di ciascun canale e come utilizzarlo al meglio in base a ciò che ti corrisponde naturalmente.

04.

Piano editoriale multicanale

La costruzione di un piano editoriale multicanale è un passo fondamentale per essere visibili online in modo costante e frequente.
Lavoreremo sulla scelta dei migliori argomenti e sui concetti di angolatura e rilevanza e concordanza.

05.

Creazione della community

Imposteremo le strategie di creazione della community, concentrandoci in particolare sulla creazione della mailing list. Attiveremo un sistema di mail marketing per acquisire contatti selezionati e iniziare con loro una relazione che li porterà all’acquisto.

06.

Action plan!

Nell’ultimo incontro riassumeremo tutto il lavoro fatto negli incontri e creeremo un piano dettagliato delle azioni da fare subito, a medio e a lungo termine.
Il piano terrà conto delle risorse economiche e di tempo che hai a disposizione e dei tuoi obiettivi.

Cosa porterai a casa dagli incontri

Chiarezza

La confusione è nemica del business, quando non hai un piano strategico disperdi tempo, energia e soldi in azioni che vanno in diverse direzioni contemporaneamente.

Inoltre avere una chiara visione del tuo piano di azione toglierà molta della pressione che senti addosso.

Costanza

L’incontro settimanale con me ti darà la motivazione per essere costante nel lavorare al tuo business grazie anche alle azioni che ti darò da fare ogni volta.

Troverai la spinta che ti serviva per strutturare un percorso chiaro di acquisizione dei clienti.

Struttura

Con il mio metodo acquisirai una struttura di lavoro graduale che ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi nel breve, medio e lungo termine.

La creatività che attiveremo insieme ti accompagnerà anche molto dopo la fine degli incontri. 

Strategia

Per poter raggiungere un flusso costante di clienti devi avere un piano strategico con azioni precise da seguire.

L’analisi dei risultati nel tempo ti permetterà di migliorare concretamente ogni giorno.