Scopri i tuoi punti di forza

Per capire cosa ti differenzia e promuoverti al meglio

Scoprire i propri punti di forza se hai un’attività, non è solo un bell’esercizio, è un’analisi fondamentale che devi fare per poterti promuovere al meglio. 

Chissà perché (o forse si sa il perché!) noi donne siamo fortissime a vedere in cosa sono bravi tutti gli altri ma quando si tratta di rivolgere la lente di ingrandimento su noi stesse… andiamo in crisi!

Scarica la checklist Scopri i tuoi punti di forza

Ma quali sono i tuoi punti di forza?

Alcune sono caratteristiche che hai dalla nascita: sensibilità, forza d’animo, pazienza, energia, creatività… altre sono competenze che hai acquisito attraverso la formazione o l’esperienza: capacità tecniche, relazionali e di problem solving, altre ancora derivano dalle fasi di vita che hai attraversato o dall’aver lavorato in diversi settori …

È un mix unico e irripetibile che porti nel mondo e che ti differenzia da chiunque altro faccia la tua professione.

È il motivo per cui le persone verranno da te anziché da qualcun altro che potrebbe offrirgli (apparentemente) lo stesso servizio.

Appoggiarti sui tuoi punti di forza rende tutto il tuo lavoro più facile ed efficace perché ti concentri su ciò che  fai al meglio con il minimo sforzo.

Ci hanno insegnato a migliorare sempre ed è una bella sfida quotidiana ma non dobbiamo versare lacrime e sangue per poter avere la soddisfazione che vogliamo, possiamo darci il permesso di raccogliere i frutti più facili e goderci il viaggio!